in

Nuova Mercedes EQS: due prototipi avvistati nel Nord Europa

La nuova berlina a zero emissioni della Stella di Stoccarda dovrebbe essere offerta in diverse varianti tra cui una AMG

Nuova Mercedes EQS prototipi foto spia

Mercedes continua a testare su strada alcuni prototipi della nuova Mercedes EQS. Gli ultimi due sono stati spiati durante delle prove sulla neve nel Nord Europa. Dalle foto spia è possibile vedere che i due prototipi nascondono i loro corpi sotto il rivestimento mimetizzato e inoltre sembra esserci una superficie in plastica sul cofano motore.

L’auto elettrica di fascia alta della casa automobilistica tedesca proporrà alcune caratteristiche che la renderanno più pratica delle berline normali. Esempi sono il portellone posteriore apribile, il tetto inclinato dietro i montanti B e i finestrini laterali senza telaio.

Nuova Mercedes EQS prototipi foto spia
Nuova Mercedes EQS interni

Nuova Mercedes EQS: gli ultimi test condotti sulla neve nel Nord Europa

Internamente, la nuova Mercedes EQS riprenderà pienamente le caratteristiche della Classe S di prossima generazione come il quadro strumenti digitale simile, il sistema di infotainment dedicato e il volante. La vettura full electric rimarrà fedele alla sua natura premium, offrendo una vasta selezione di materiali di alta qualità uniti alle più recenti funzionalità tecnologiche.

La qualità costruttiva, infatti, potrebbe essere alla pari con quella della prossima berlina top di gamma. La nuova Mercedes EQS arriverà sul mercato come diretta concorrente di Tesla Model S, Porsche Taycan, BMW i7 e Audi E-Tron GT. Essa verrà costruita usando l’architettura MEA (Modular Electric Architecture) di Daimler dedicata proprio ai veicoli a zero emissioni.

Nuova Mercedes EQS prototipi foto spia
Nuova Mercedes EQS laterale

Sotto il corpo dovrebbero esserci almeno un paio di motori elettrici (uno su ciascun asse) che genererebbero uscite diverse. Secondo le ultime indiscrezioni emerse in rete, la variante base della nuova Mercedes EQS dovrebbe offrire oltre 400 CV di potenza mentre addirittura la versione AMG toccherebbe quasi i 600 CV.

La trazione integrale elettrica sarà di serie. Con la sua autonomia che dovrebbe superare i 500 km, la nuova auto elettrica della Stella di Stoccarda dovrebbe debuttare tra circa un anno come model year 2021 o addirittura 2022.