in

Mercedes GLC 63 S AMG vs Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: drag race di alto livello | Video

Il potente SUV tedesco mostra tutta la sua potenza al modello italiano

Mercedes GLC 63 S AMG Lovecars

I due veicoli più interessanti e protagonisti del settore SUV sono l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio e il Mercedes GLC 63 S AMG. Abbiamo di fronte, praticamente, le declinazioni più potenti del GLC e del primo SUV del Biscione.

I due modelli sono completamene diversi. Lo Sport Utility Vehicle della casa automobilistica di Arese nasconde sotto il cofano un motore V6 di origine Ferrari mentre quello della casa di Affalterbach un propulsore V8. Nonostante ciò, le due powertrain erogano la stessa potenza: 510 CV.

Mercedes GLC 63 S AMG vs Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Mercedes GLC 63 S AMG: eccolo a confronto con l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio in una drag race

Il Mercedes GLC 63 S AMG pesa di più dello Stelvio Quadrifoglio (200 kg) e quindi potreste pensare che è più difficile da gestire e meno veloce. Vi ricordiamo, però, che lo scorso anno proprio il SUV tedesco ha rubato il record sul giro allo Stelvio Quadrifoglio sul circuito del Nurburgring.

Oltre a Top Gear, anche Lovecars ha deciso di pubblicare su YouTube un interessante video che vede protagonisti proprio il Mercedes GLC 63 S AMG dipinto in rosso e l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio dipinto in blu in una drag race.

Il filmato inizia con una rapida discussione sul rapporto peso/potenza e sulla coppia massima che è maggiore sul modello AMG. Volete scoprire chi ha avuto la meglio tra i due? Date un’occhiata al video allegato di seguito!