Inizialmente, BMW era definita un brand specializzato nella produzione di auto compatte e di medie dimensioni mentre Mercedes era più da auto più grandi e lunghe. I tempi, però, sono cambiati in quanto entrambe le casa automobilistiche tedesche ora occupano un po’ tutti i segmenti del mercato automotive.
La pagina Instagram Car Renders & Photography ha ipotizzato in render un confronto fra il nuovo Mercedes GLS 63 AMG e il BMW X7 M. Era il 2006 quando la Stella di Stoccarda decise di presentare la Classe GL, la terza generazione del SUV che fece il su debutto al Salone di New York.
Mercedes GLS 63 AMG: la nuova versione ipotizzata in render accanto al BMW X7 M
L’attuale veicolo top della gamma è il GLS 580 con il suo motore V8 biturbo da 4 litri con sistema mild-hybrid che eroga una potenza di 489 CV e 700 nm di coppia ma che non rimarrà ancora per molto tempo in cima. Questo perché la casa automobilistica tedesca prevede di portare presto sul mercato il nuovo Mercedes GLS 63 AMG.
Il nuovo SUV premium potrebbe arrivare sia in versione standard che S, con quest’ultimo che erogherebbe una potenza di circa 600 CV. Anche se i prototipi del GLS 63 AMG sono attualmente in fase di test, la presentazione potrebbe avvenire entro la fine dell’anno corrente o gli inizi del 2020.