in

Mercedes: oltre 40 veicoli alla fiera Nufam

Mercedes sarà protagonista alla fiera NUFAM con oltre 40 veicoli commerciali in esposizione. Tutti i modelli annunciati.

Mercedes

Le sinergie strette da Mercedez Benz lungo i decenni sono state di ogni tipo, ma sicuramente la S&G Automobil AG, con sede a Karlsruhe, occupa un posto speciale. Come racconta orgogliosamente la Stella di Stoccarda in una nota ufficiale si tratta della partnership di più lunga data, in senso assoluto. Sì, avete letto bene: nessun altro marchio vanta un’alleanza tanto longeva con MB.

La compagnia sarà ancora una volta rappresentata da vari prodotti e una consulenza competente alla rinomata fiera dei veicoli commerciali NUFAM, in programma questa settimana, dal 30 settembre al 3 ottobre 2021. Durante la kermesse, ormai prossima al via, saranno mostrati ai visitatori numerosi modelli. Le concessionarie Wackenhut GmbH & Co. KG di Baden-Baden e Nagold, Kestenholz GmbH di Friburgo e Weil am Rhein, nonché Riess GmbH & Co. KG di Ravensburg e Tuttlingen ruberanno la scena.

Mercedes: una ampia gamma

Mercedes

I quattro partner utilizzano l’esempio di oltre 40 mezzi per fornire una panoramica dell’assortimento di autocarri Mercedes-Benz con diverse sovrastrutture e allestimenti su un’area espositiva comune di 400 mq a Karlsruhe e dintorni.

La gamma si estende dal leggero Atego al trattore per semirimorchio Actros fino all’Arocs per il trasporto edile. Particolarmente attraenti sono l’Actros 4463 SLT 8×4 per carichi pesanti, un camion per legname corto di Doll Fahrzeugbau basato sull’Actros 2653 LS 6×4 e l’eCanter FUSO a trazione elettrica. A legarli due temi speciali: MirrorCam e Multimedia Cockpit.

In mostra pure un Atego con box frigorifero TBV, un Arocs con betoniera Liebherr e un ribaltabile Dautel. All’esterno verranno sfoggiati molteplici veicoli comunali, compresi quelli per la raccolta dei rifiuti basati su Econic e Fuso Canter, nonché Atego con spazzatrice e Arocs con attrezzatura per il servizio invernale. Per parecchi visitatori, gli appuntamenti all’Unimog nel complesso outdoor dovrebbero essere un’esperienza unica nel suo genere.

Camion dall’effetto “wow”: l’Actros Edition 2

Oltre alle serie di modelli che si sono già affermati in termini di venditae al NUFAM 2021 verrà schierata in campo l’Actros F, introdotta nelle concessionarie la scorsa primavera, e la speciale Actros Edition 2. L’Actros F propone l’ingresso nel mondo degli autocarri Mercedes-Benz; in particolare, si rivolge a quei clienti che ne cercano uno con un interessante rapporto qualità-prezzo.

La Actros Edition 2, limitata a 400 unità, ha riscosso notevoli apprezzamenti ed è già stata consegnata a numerosi clienti. Il target di riferimento sono autisti di professione, desiderosi di innovazione e ditte di trasporto a guida autonoma che approvano lo stile individuale, un elevato livello di comfort e hanno un forte legame emotivo con il proprio mezzo.

La dotazione di serie dell’Edition 2 annovera pacchetti come il Safety Pack con tanti sistemi di assistenza alla guida per la sicurezza attiva, il Comfort Package con illuminazione ambientale a LED, il Driving Package con volante in pelle e tendina parasole elettrica nonché Extra Line con luci di posizione a LED nella MirrorCam, indicatori a LED e “Welcome Light”. Circa 40 extra opzionali assicurano che tale camion di fascia alta abbia un effetto “wow”.

NUFAM, la rassegna di settore per i veicoli commerciali: uno sguardo sulle novità del momento e un punto di ritrovo per i professionisti

NUFAM è una fiera dedicata ai veicoli organizzata nella parte sud della Germania. Forte della sua location, costituisce una piattaforma adatta per gli operatori del business. Al contempo, dà al pubblico interessato una visione completa del settore e ne pone in evidenza le principali novità. Distribuita nell’arco di quattro giorni, garantisce un eccezionale bacino di utenza, senza limitarsi ai confini nazionali. Difatti, richiama anche gli abitanti degli Stati limitrofi quali Austria, Svizzera e Francia.