La gamma di modelli elettrificati EQ Power di Mercedes si amplia con quattro nuove varianti. La casa tedesca presenta, infatti, le nuove S 560 e, E 300 e, E 300 de e C 300 de. Queste varianti utilizzano motori benzina e diesel arricchiti dalla tecnologia plug-in hybrid di terza generazione. Tutte le nuove varianti presentano la trasmissione automatica 9G-Tronic e la trazione posteriore.

La nuova C300 de, disponibile sia in versione berlina che station wagon, sarà in commercio nel corso del 2019 e potrà contare sul motore 2.0 diesel da 195 CV di potenza e 400 Nm di coppia motrice abbinato ad un’unità elettrica da 122 kW e 440 Nm integrata nel cambio. Grazie al pacco batterie da 13,5 kWh, la C300 è in grado di garantire un’autonomia di circa 57 chilometri in modalità a zero emissioni. Il consumo nel ciclo combinato è, invece, pari a 1.4-1.6 litri per ogni 100 chilometri. Con il solo motore elettrico attivo, la C300 de è in grado di raggiungere una velocità massima di 130 km/h. Come confermato da Mercedes, in futuro la gamma della Classe C si arricchirà anche con un’inedita versione ibrida plug-in a benzina.

Passiamo ora alle novità per la Mercedes Classe E che registra il debutto della E 300 e e della E 300 de disponibili sia con carrozzeria berlina che come station wagon. La E 300 e presenta il 2.0 turbo benzina da 211 CV e 350 Nm abbinato ad un motore elettrico da 122 CV mentre la E 300 de può contare sul 2.0 diesel da 195 CV abbinato allo stesso motore elettrico. Per quanto riguarda i consumi, la versione ibrida benzina consuma 2 litri per ogni 100 chilometri mentre il diesel ibrido porta i consumi a 1.6 litri per ogni 100 chilometri. Grazie alle batterie da 13,5 kWh, sia la E 300 che la E 300 de possono garantire circa 50 chilometri di autonomia in modalità a zero emissioni.

A completare la gamma di novità elettrificate di Mercedes troviamo la S 560 e che amplia l’offerta della Classe S proponendo il V6 3.0 biturbo benzina da 367 CV abbinato ad un motore elettrico da 122 CV. Questa variante presenta un consumo medio di 2.5-2.6 litri per ogni 100 chilometri percorsi e può percorrere sino a 50 chilometri in modalità elettrica.