in

Mercedes starebbe valutando il lancio del successore della SLS AMG Electric Drive

L’amministratore delegato di Mercedes-AMG rivela una novità molto interessante che farà felici gli amanti delle Supercar

Mercedes SLS AMG Electric Drive successore

L’elettrificazione non è una novità in casa Mercedes-AMG. Alcuni anni fa, quando la SLS AMG Electric Drive era la coupé sportiva di fascia top della società, AMG è stato uno dei primi produttori ad adottare l’elettrificazione su un’auto sportiva.

La Mercedes SLS AMG Electric Drive era una vettura ad alte performance con trazione integrale capace di offrire una potenza di 740 CV e inoltre, con il suo cartellino di prezzo, era un prodotto di nicchia.

Mercedes SLS AMG Electric Drive successore

Mercedes: in arrivo una nuova Supercar completamente elettrica marchiata AMG

Durante un’intervista al Salone di Los Angeles 2018, Tobias Moers, amministratore delegato di Mercedes-AMG, ha dichiarato che la futura gamma del marcio includerà una nuova auto completamente elettrica. Questa potrebbe essere il diretto successore della SLS AMG Electric Drive.

Moers ha detto anche che il mercato di oggi è cambiato moltissimo rispetto a 6 anni fa quando è stata introdotta la sportiva elettrica. Egli ha descritto la SLS come un’auto molto particolare e inoltre ha confermato orgogliosamente il suo record ancora vivo sul circuito del Nurburgring.

Mercedes SLS AMG Electric Drive successore

La domanda di veicoli ibridi e completamente elettrici è cresciuta parecchio in questi ultimi mesi, il che significa che un’auto sportiva full electric, specialmente progettata e costruita da Mercedes-AMG, dovrebbe attirare l’attenzione di tantissimi consumatori.

Anche i costi associati alla costruzione di veicoli elettrici sono diminuiti in modo significativo. Basti pensare che la Mercedes SLS AMG Electric Drive costava più di 500.000 dollari quando venne introdotta sul mercato.

Per quanto riguarda le caratteristiche della nuova generazione della Supercar completamente elettrica, purtroppo Tobias Moers non ha rivelato nulla ma ha lasciato intendere che un V8 ibrido potrebbe essere preso in considerazione per alimentarla.