in

Mercedes pubblica un video teaser sul concept atteso al CES 2020

Sale l’hype per il nuovo concept che verrà presentato fra pochi giorni dalla Stella di Stoccarda

Mercedes logo

Mercedes ha pubblicato poco fa un nuovo video teaser sulla sua pagina ufficiale di Facebook che riguarda il concept che verrà presentata in occasione del Consumer Electronics Show (CES) di quest’anno.

La casa automobilistica tedesca non ha purtroppo rivelato il nome del veicolo ma l’ultima clip è accompagnata da un messaggio criptico. Il breve video sembra mostrare una griglia caratterizzata da luci che si illuminano in sequenza, forse durante la fase di accensione dell’auto.

Mercedes concept CES 2020

Mercedes: condiviso su Facebook un video teaser criptico dedicato al concept

A giudicare dal breve assaggio del concept, sembrerebbe che il design porterà con sé delle linee morbide. Non è chiaro quale parte del veicolo viene mostrata all’inizio del video ma addetti ai lavori sostengono che potrebbe trattarsi di un qualche elemento aerodinamico oppure dell’alloggiamento della telecamera posteriore.

Precedentemente, Mercedes ha dichiarato che questo concept prenderà ispirazione da uno dei marchi più innovativi del settore dell’intrattenimento ma sfortunatamente non ha divulgato ulteriori dettagli su questa partnership.

Mercedes concept CES 2020
Mercedes, potrebbe essere parte del frontale del nuovo concept

Sotto allo stand del CES 2020 di Las Vegas, il marchio di Daimler esporrà anche l’EQC 400 4Matic (il primo SUV e veicolo completamente elettrico) e il concept Vision EQS che anticipa il design futuro della berlina a zero emissioni. Poiché parliamo di veicoli altamente tecnologici ed elettrici, il concept potrebbe adottare anche queste caratteristiche.

La presentazione di una vettura 100% elettrica rimane l’opzione più plausibile visto che Mercedes prevede di introdurre sul mercato diversi veicoli elettrici nei prossimi anni. Fra questi c’è anche la Mercedes EQS che mira ad essere la Classe S delle auto elettriche.

https://www.facebook.com/MercedesBenz/videos/518130208910013/?__tn__=-R