in

Mercedes Vision EQS pronta a sfidare Tesla con i suoi 700 km di autonomia

Tanta tecnologia e design senza soluzioni di continuità

Mercedes Vision EQS

Se volete scoprire come saranno le auto del futuro, Mercedes ha la risposta per voi e si chiama Mercedes Visione EQS. Si tratta di una vettura dallo stile semplice ma futuristico con un abitacolo ricco di tecnologia. Partiamo col dirvi che la Vision EQS è un veicolo completamente elettrico ed è dotato di una batteria da ben 100 kWh e una potenza totale di 476 CV (circa 350 kW).

Secondo quanto dichiarato dalla Stella di Stoccarda, l’EQS è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima al di sopra dei 200 km/h. Un’altra strabiliante caratteristica della Mercedes Vision EQS è l’autonomia di ben 700 km con una singola ricarica.

Mercedes Vision EQS

Mercedes Vision EQS: uno dei veicoli più interessanti svelati durante il salone tedesco

Per costruire questa nuova vettura, Daimler ha scelto di utilizzare un design robusto e all’avanguardia che lo rende senza soluzioni di continuità. Indipendentemente dai gusti di ogni persona, abbiamo di fronte uno dei veicoli più interessanti presentati al Salone di Francoforte di quest’anno.

Esternamente, la Mercedes Vision EQS propone i nuovi fari Digital Light sulla parte anteriore visti sul veicolo sperimentale ESF 2019 mentre sul retro troviamo 229 singole stelle illuminate. La grigia anteriore ospita una matrice di luce composta da 188 singoli LED in grado di creare un effetto tridimensionale.

Mercedes Vision EQS

L’abitacolo della nuova vettura full electric prende forte ispirazione dagli yatch di lusso. Troviamo un rivestimento in microfibra DINAMICA in bianco cristallo di alta qualità abbinato a finiture in acero. Presente anche della pelle artificiale, caratterizzata da una superficie particolare molto simile alla nappa.

Il rivestimento del tetto è costituito da un tessuto di alta qualità creato usando la plastica riciclata proveniente dagli oceani. Il lato tecnologico dell’abitacolo è caratterizzato dal sistema di infotainment MBUX avanzato abbinato a diversi display. Presente anche la CONNECTED LIGHT che illumina l’abitacolo.

Altre caratteristiche includono prese d’aria, cornici dei diffusori in oro rosa e altro ancora. La nuova Mercedes Vision EQS dispone, infine, della tecnologia di guida autonoma di Livello 3, ideale per chi fa spesso lunghi viaggi in autostrada.