in

Mercedes Vision EQS: pubblicato l’ultimo video teaser prima della presentazione

Il modello di produzione dovrebbe proporre fino a 500 km di autonomia con una singola ricarica

Mercedes EQ concept

Domani, martedì 10 settembre, Mercedes presenterà al Salone di Francoforte 2019 la nuova Mercedes Vision EQS. La notizia è stata confermata dall’ultimo teaser pubblicato dalla Stella di Stoccarda su Facebook attraverso un breve video (lo trovate in fondo all’articolo).

Il lancio della Vision EQS sarà particolarmente importante per la casa automobilistica tedesca poiché sarà la sua prima berlina completamente elettrica ad essere commercializzata come alternativa alla Classe S.

Mercedes Vision EQS teaser

Mercedes Vision EQS: sarà la sostituta dell’attuale Classe S

In base a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, la vettura sarà costruita con la piattaforma MEA e, la versione concept, disporrà di due motori elettrici i quali svilupperanno una potenza totale di 592 CV. Una serie di teaser rilasciati nel corso delle ultime settimane ne hanno mostrato parte dell’esterno.

Ritornando al nuova video teaser, possiamo notare la presenza di uno splitter anteriore color bronzo e una finta griglia frontale con illuminazione blu che circolando il badge della Stella a 3 punte. Lungo i lati della Mercedes Vision EQS troviamo delle minigonne in bronzo lucido mentre sul retro è visibile il grosso badge Vision EQS.

Mercedes Vision EQS teaser

Attraverso le ultime immagini pubblicate su Internet dalla stessa casa automobilistica tedesca, abbiamo visto come l’abitacolo del concept sarà un qualcosa fuori dal comune. Davanti al conducente ci sarà un particolare volante multifunzione di forma quadrata mentre nella console centrale troveremo un ampio display touch disposto verticalmente che si estenderà fino al cruscotto.

In aggiunta, troviamo dei display touch su tutte e 4 le portiere che dovrebbero permettere di gestire l’apertura e la chiusura dei finestrini, controllare il lato multimediale della vettura e altro ancora.

Resta da vedere quanta autonomia sarà in grado di offrire la nuova Mercedes Vision EQS. Possiamo ipotizzare fino a 500 km con una singola ricarica quando arriverà il modello finale nel corso del 2021.

Mercedes Vision EQS teaser

https://www.facebook.com/MercedesBenz/videos/366069577638507/