in

Nuova Mercedes-AMG C 43 assomiglia a una piccola Classe E

L’ultimo prototipo immortalato in foto dispone di quattro terminali di scarico

Nuova Mercedes-AMG C 43 foto spia

Un prototipo della Mercedes-AMG C 43 2022 è stato immortalato in alcune foto spia durante una fase di test. Da notare che quest’auto di prova indossava meno camuffamento rispetto ad altri prototipi visti negli ultimi mesi. Questi scatti confermano che la Classe C di prossima generazione non sarà molto diversa dal modello uscente.

Anteriormente ci saranno dei nuovi fari con luci di marcia diurna a LED incorporate e una griglia trapezoidale cromata. Ci aspettiamo di vedere anche delle prese d’aria posizionate più in basso e più sinuose una volta che la tuta mimetica andrà via.

Nuova Mercedes-AMG C 43 foto spia
Nuova Mercedes-AMG C 43 tre quarti posteriore

Nuova Mercedes-AMG C 43: l’ultimo prototipo conferma le somiglianze con la Classe E

I designer della casa automobilistica tedesca hanno apportato alcune modifiche anche al retro della Classe C e sono particolarmente evidenti in questo prototipo. Ad esempio, possiamo vedere dei nuovi fanali posteriori più in linea con quelli della Classe S di ultima generazione e della CLS.

Complessivamente, sembra abbastanza ovvio che la Stella di Stoccarda proseguirà con la sua filosofia di design anche con il model year 2022 della berlina, il che significa che sarà sostanzialmente una versione più piccola della Classe E, che a sua volta assomiglia a una variante compatta della Classe S. Da notare che questa Mercedes-AMG C 43 2022 dispone di quattro terminali di scarico.

Nuova Mercedes-AMG C 43 foto spia

Sono previste diverse modifiche significative sotto la carrozzeria della nuova C 43. Mentre l’attuale modello è equipaggiato da un sei cilindri turbo da 3 litri, alcune indiscrezioni hanno rivelato che la nuova generazione potrebbe essere dotata di un quattro cilindri turbo da 2 litri che troviamo sui modelli della serie 45.

Se ciò non bastasse, lo stesso propulsore potrebbe anche equipaggiare la nuova C 53 e persino la top di gamma C 63. Tuttavia, entrambe dovrebbero avere anche un motore elettrico per fornire maggior potenza.

In ogni caso, la Mercedes Classe C 2022 si scontrerà sul mercato con artisti del calibro di BMW Serie 3, Audi A4, Volpo S60 e Alfa Romeo Giulia. La presentazione ufficiale è prevista entro la fine di quest’anno mentre i modelli AMG, tra cui anche la nuova Mercedes-AMG C 43, dovrebbero debuttare nel corso del 2021.