Nuova Mercedes EQS continua a perdere camuffamento nelle ultime foto spia

Nuova Mercedes EQS poco camuffamento foto spia

Mercedes ha ufficialmente svelato in anteprima l’abitacolo della nuova Mercedes EQS durante il fine settimana. In contemporanea, sono state pubblicate nelle scorse ore nuove foto spia che ci mostrano alcuni prototipi con meno mimetizzazione rispetto a prima.

Infatti, soltanto la parte frontale e quella posteriore delle auto sono state nascoste, rivelando la sua particolare forma che la rende la vettura più dinamica di sempre con un coefficiente che parte da 0.20, contribuendo alla riduzione del rumore nell’abitacolo e a migliorare l’autonomia.

Nuova Mercedes EQS poco camuffamento foto spia
Nuova Mercedes EQS profilo laterale

Nuova Mercedes EQS: ecco l’ultimo avvistamento della berlina 100% elettrica

Oltre alla linea del tetto tipica di una coupé, la nuova EQS avrà una griglia chiusa affiancata da fari a LED. Inoltre, la casa automobilistica tedesca ha recentemente affermato che il cofano a conchiglia è stato progettato per rimanere off limits per i proprietari.

Steffen Koehl, responsabile del design avanzato di Mercedes, ha recentemente dichiarato che “non esiste un meccanismo che consente al cliente di aprire il cofano. Può essere aperto durante la manutenzione utilizzando soltanto strumenti speciali ma è progettato per rimanere chiuso“.

Nuova Mercedes EQS poco camuffamento foto spia

Il profilo laterale della Mercedes EQS 2022 sembra molto pulito e senza linee aggressive mentre sul retro troviamo un design molto semplice, caratterizzato da un paio di fari sottili. Come abbiamo visto nelle prime foto ufficiali, l’abitacolo della berlina 100% elettrica sarà piuttosto futuristico grazie anche al display da 56 pollici disponibile come optional che si estende dal montante A al montante A e incorpora tre schermi disposti sotto a una copertura in vetro antigraffio.

Tuttavia, la Stella di Stoccarda proporrà anche un’opzione più tradizionale simile a quella offerta sulla Classe S 2021 con un display flottante da 12.3 pollici per il cruscotto e un grande schermo simile a un tablet per il sistema di infotainment MBUX disposto sulla console centrale. Vi ricordiamo infine che il debutto ufficiale della nuova Mercedes EQS è previsto per il 15 aprile mentre l’arrivo nelle concessionarie europee avverrà ad agosto.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!