in

Nuovo Mercedes-AMG GLB 35: altro prototipo avvistato in Germania

Il SUV potrebbe arrivare sul mercato a circa 50.000 euro

Nuovo Mercedes-AMG GLB 35 foto spia Germania

Le case automobilistiche tedesche stanno rendendo il mercato dei SUV davvero interessante e agguerrito. Ad esempio, Mercedes prevede di portare presto sul mercato il nuovo Mercedes-AMG GLB 35 4Matic.

Abbiamo avuto la possibilità di conoscere già questo modello in recenti indiscrezioni e avvistamenti e in queste nuove foto credevano di trovarci davanti la versione 45. Tuttavia, appena abbiamo visto i due terminali di scarico sul retro, si è intuito subito che si trattava del modello meno potente.

Nuovo Mercedes-AMG GLB 35 foto spia Germania
Nuovo Mercedes-AMG GLB 35 parte inferiore del retro

Mercedes-AMG GLB 35: nuovo mulo di prova del SUV visto in Germania

La base di questo crossover è un modello abbastanza alto, almeno rispetto al precedente GLA 45. Tuttavia, Mercedes ha tolto una bella parte delle sospensioni, probabilmente più di quanto abbia fatto con la seria A e CLA 35 AMG.

Il motore presente sotto il cofano del nuovo Mercedes-AMG GLB 35 sarà lo stesso degli altri, quindi un’unità da 2 litri con potenza di 306 CV e 400 nm di coppia, abbinato a un cambio automatico DCT a 7 rapporti e alla trazione integrale 4Matic.

Nuovo Mercedes-AMG GLB 35 foto spia Germania

Addetti ai lavori sostengono che il nuovo SUV costerà circa 50.000 euro per la versione base, quindi potrebbe essere meno costoso della Cupra Ateca. A parte il Kodiak RS di Skoda (che ha un motore diesel), soltanto il Volkswagen Tiguan R sarà il diretto rivale di questo nuovo crossover tedesco.

In ogni caso, qui sotto vi proponiamo un video postato da Automotive Mike che vede un prototipo del Mercedes-AMG GLE 35 2020 divertirsi fra i cordoli del circuito del Nurburgring.

One Comment