Dato che il GLB è stato presentato ufficialmente, adesso Mercedes ha deciso di rimuovere pian piano i veli dal nuovo Mercedes-AMG GLB 45 più allettante.
Come suggerisce la denominazione, la versione top del SUV compatto di Affalterbach condividerà le stesse caratteristiche della A 45, che verrà svelata nei prossimi giorni. Ciò significa che il veicolo sarà equipaggiato dallo stesso motore a 4 cilindri turbo da 2 litri con potenza di 387 CV nella versione standard e 421 CV in quella S.
Mercedes-AMG GLB 45: la nuova generazione avvistata in alcune foto spia
Con questi numeri non sarà troppo difficile accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi. Il propulsore, con fino a 7200 giri/min, verrà abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 8 rapporti e al nuovissimo sistema di trazione integrale 4Matic.
Sappiamo, inoltre, che la A 45 avrà la nuova modalità Drift, anche se non sappiamo ancora di un’eventuale sua presenza pure nel Mercedes-AMG GLB 45. Il prototipo poco mimetizzato, che vedete in queste nuove foto spia, potrebbe non avere il sistema di scarico quadruplo di produzione ma la sua natura viene confermata dai grandi freni.
In ogni caso, la versione più veloce del SUV avrà un body kit specifico composto da paraurti e sottoporta AMG e grigia anteriore Panamericana. L’abitacolo sarà composto da sedili che “abbracciano” i passeggeri, vari materiali e degli schermi di grandi dimensioni per MBUX e quadro strumenti digitali.
Al momento, purtroppo, non sappiamo se il nuovo Mercedes-AMG GLB 45 verrà proposto in un’opzione a 7 posti.