in

Mercedes GLB: nuove foto spia rivelano il body kit AMG Line

La versione sportiva del prossimo crossover compatto tedesco avvistato in alcuni scatti

Mercedes GLB AMG Line foto spia

Nelle scorse ore sono state pubblicate su Internet le prime foto spia del nuovo Mercedes GLB con addosso il body kit AMG. Lo stile è simile a quello della Classe A con delle prese d’aria presenti attorno al paraurti anteriore. Possiamo immaginare che stiamo guardando realmente un modello AMG.

Mercedes sta lavorando senza dubbi su una sorta di GLB performante, anche se i prototipi ci hanno un po’ confusi con griglie in stile 45 e doppi scarichi della A 35. In ogni caso, le nuove foto spia rivelano un Mercedes GLB con l’AMG Line.

Mercedes GLB AMG Line foto spia

Mercedes GLB: un prototipo ci mostra in anteprima il presunto body kit AMG Line

Anche se questi pacchetti sono troppo cari, sono diventati quasi standard sui modelli specifici in alcuni mercati. Il “mulo” rivela una fascia inferiore aggressiva e una griglia con una sola barra orizzontale al centro. Il pacchetto includerà anche delle minigonne laterali più basse e un diffusore posteriore fiancheggiato da un doppio sistema di scarico che, però, sembra finto.

Oltre a questo, questo Mercedes GLB pare abbia delle sospensioni più basse e dei cerchi da 18”. Il nuovo SUV compatto del marchio di Affalterbach sarà caratterizzato da una vasta gamma di motori potenti ed efficienti che gli consentiranno di fronteggiare a testa alta i suoi competitor.

Prevediamo che il nuovo Mercedes GLB avrà un propulsore turbo da 1.3 litri da 163 CV, anche se una versione da 136 CV dovrebbe giungere tra qualche anno. Il nuovo crossover dovrebbe essere offerto anche con un motore da 2 litri da 190 e 224 CV e una versione diesel da 2 litri da 150 e 190 CV. Attese anche delle varianti PHEV.

Mercedes GLB AMG Line foto spiaMercedes GLB AMG Line foto spiaMercedes GLB AMG Line foto spiaMercedes GLB AMG Line foto spiaMercedes GLB AMG Line foto spiaMercedes GLB AMG Line foto spia