Sappiamo che Mercedes sta lavorando sulla nuova Mercedes-AMG A 45 che, con i suoi 420 CV di potenza, darà serio filo da torcere a diverse vetture compatte.
Anche se ha un motore turbo da 2 litri proprio come la Honda Civic Type R o la VW Golf GTI, i secondi impiegati per accelerare da 0 a 100 km/h saranno inferiori e quindi posizioneranno questa vettura su un altro livello.
Mercedes-AMG A 45: proseguono i test sul Nurburgring della nuova generazione
La casa automobilistica tedesca ha quasi terminato la serie 35 delle sue vetture da 306 CV che è composta in questo momento da A 35, CLA 35 Coupé e CLA 35 Shooting Brake. Presto si aggiungerà anche il GLB 35 e forse il GLA 35.
Alcuni di questi modelli otterranno pure la versione 45, fra cui la Classe A. Oltre a un sostanziale aumento del prezzo, la nuova Mercedes-AMG A 45 porterà con sé degli aggiornamenti sia interni che esterni. Possiamo aspettarci delle finiture in fibra di carbonio, dei freni carboceramici e, per la prima volta, due versioni. La normale A 45 dovrebbe avere 387 CV mentre la A 45 S ben 421 CV.
Nonostante il peso di circa 1450 kg, la nuova generazione della compatta sportiva dovrebbe scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. Nell’attesa di maggiori informazioni, godetevi quest’ultimo video spia postato da Automotive Mike su YouTube che mostra proprio un prototipo del’auto che sfreccia fra i cordoli del circuito del Nurburgring.