in

Mercedes-AMG E 63 2021 avvistata in foto per l’ennesima volta

Proseguono i test sulla nuova super berlina di Affalterbach

Mercedes-AMG E 63 2021 Nurburgring foto spia

Precedenti report hanno affermato che il nuovo restyling della Mercedes-AMG E 63 avrebbe dovuto debuttare verso la fine di aprile. Siamo ormai all’inizio della seconda settimana di giugno e non abbiamo ancora informazioni ufficiali sulla presentazione della berlina performante.

Per fortuna nelle scorse ore sono state pubblicate in rete delle nuove foto spia che ci mostrano un prototipo semi-camuffato del model year 2021 mentre effettuava alcune prove sul circuito del Nurburgring. Da notare che quest’auto di prova presentava della mimetizzazione soltanto sul paraurti anteriore.

Mercedes-AMG E 63 2021 Nurburgring foto spia
Mercedes-AMG E 63 2021 Nurburgring foto spia

Mercedes-AMG E 63 2021: un altro prototipo semi-camuffato si mostra in varie foto spia

Nonostante ciò, possiamo vedere la griglia con le barre verticali che ha debuttato sul restyling della E 53 all’inizio di quest’anno. Il paraurti sembra disporre di nuove prese d’aria e griglia inferiore mentre quello posteriore pare abbia un diffusore diverso senza l’aletta centrale vista sul modello precedente.

Un altro sottile cambiamento visibile su questo prototipo della Mercedes-AMG E 63 2021 è presente sul retro. Stiamo parlando dell’impianto di scarico composto da quattro terminali. Nell’attuale E 63, i due terminali presenti su entrambi i lati del paraurti posteriore sono alloggiati all’interno dello stesso mentre il nuovo restyling li propone separati.

Mercedes-AMG E 63 2021 Nurburgring foto spia

Inoltre, i terminali stessi sembrano essere leggermente più grandi per dare alla super berlina di Affalterbach un aspetto più aggressivo. Altri cambiamenti visibili all’esterno sono i fari più eleganti in stile CLS e i fanali posteriori più grandi che si estendono sul cofano del vano bagagli. Per quanto riguarda gli interni, il cambiamento più importante è il passaggio al sistema di infotainment MBUX.

Al momento non conosciamo ancora le prestazioni nel dettaglio della E 63 2021, se proporrà più di 612 CV e 850 nm erogati dalla E 63 S attuale. Sappiamo che il V8 biturbo da 4 litri è in grado di sviluppare fino a 639 CV e 900 nm sulla GT 63 S Coupé 4.

Portare una tale potenza sulla Mercedes-AMG E 63 2021, però, significa rubare vendite alla sorella molto più costosa. Non ci resta che attendere le prossime settimane per la presentazione ufficiale.