in

Mercedes-AMG E 63 2021 messa alla prova sul circuito del Nurburgring

Proseguono i test sulla nuova berlina top di gamma di Affalterbach

Mercedes-AMG E 63 2021 Nurburgring

Oltre alle Classe E Coupé e Cabrio 2021, Mercedes sta lavorando anche sullo sviluppo della Mercedes-AMG E 63 2021. L’ultimo prototipo è stato catturato in un video dal famoso canale YouTube Automotive Mike mentre effettuava alcuni test sul circuito del Nurburgring.

In particolare, il filmato mostra la berlina AMG quasi pronta per la produzione. Abbiamo già avuto la possibilità di scoprire il nuovo design adottato sul restyling della Classe E, che ha debuttato dopo il Salone di Ginevra di quest’anno non più tenutosi a causa dell’emergenza coronavirus.

Mercedes-AMG E 63 2021 Nurburgring
Mercedes-AMG E 63 2021 profilo laterale

Mercedes-AMG E 63 2021: un prototipo semi-camuffato avvistato sul circuito del Nurburgring

Prendendo in considerazione questo video spia e le recenti foto, la E 63 2021 manterrà la maggior parte degli aggiornamenti estetici visti sulla berlina standard, inclusi i fari sottili e la nuova griglia anteriore. Sul retro, invece, la vettura avrà quattro terminali di scarico firmati AMG e dei nuovi fanali posteriori che ricordano quelli utilizzati sui prototipi recentemente avvistati della Classe S 2021.

Sempre grazie al video di Automotive Mike possiamo vedere la griglia Panamericana e lo spoiler presente sul cofano del bagagliaio. Proprio come tutti gli altri modelli 63, anche la Mercedes-AMG E 63 2021 avrà sotto il cofano il motore V8 biturbo da 4 litri che sul modello attuale sviluppa una potenza di 612 CV e 850 nm di coppia massima.

La E 63 2021 riceverà, inoltre, un aggiornamento degli interni, incluso il nuovo sistema di infotainment MBUX che potrà essere gestito sfruttando il controller touchpad. Speriamo che la casa automobilistica tedesca rivelerà al più presto la data della presentazione ufficiale della nuova berlina di Affalterbach.