in

Mercedes-AMG E 63 2021: un prototipo della berlina avvistato con poco camuffamento

Ecco l’ultimo prototipo della vettura di Affalterbach avvistato in foto spia

Mercedes-AMG E 63 2021 berlina foto spia

Sappiamo che Mercedes prevede di completare l’aggiornamento della gamma della Classe E entro la fine di quest’anno. Oltre alla versione cabrio avvistata a Stoccarda poche ore fa, sono state condivise online delle foto spia anche della Mercedes-AMG E 63 2021 in versione berlina.

Proprio come la wagon vista un po’ di giorni fa, anche questo prototipo della sedan indossa poco camuffamento, presente solo sul paraurti anteriore e sui badge. I nuovi fari sono completamente visibili, così come i fanali posteriori più ampi dotati della nuova grafica che conferisce alla berlina performance un aspetto più fresco.

Mercedes-AMG E 63 2021 berlina foto spia
Mercedes-AMG E 63 2021 berlina profilo laterale

Mercedes-AMG E 63 2021: la berlina continua con i suoi test questa volta sul circuito del Nurburgring

Il prototipo della AMG E 63 2021 in questione è stato avvistato sul circuito del Nurburgring con addosso una griglia Panamericana. Questa è stata già vista sulla E 53 con un rivestimento lucido e delle barre verticali. A differenza del paraurti che non sembra molto diverso, l’impianto di scarico è stato leggermente modificato poiché ora i doppi terminali sono separati.

Per quanto riguarda le modifiche interne, ci aspettiamo le stesse implementazioni fatte sulle altre varianti della Classe E 2021, anche se alcuni aggiornamenti saranno sicuramente riservati alla top di gamma Mercedes-AMG E 63. Il cambiamento più importante sarà senza dubbio il nuovo sistema di infotainment MBUX introdotto circa due anni fa sulla Classe A.

Mercedes-AMG E 63 2021 berlina foto spia

Almeno fino ad ora, purtroppo la casa automobilistica tedesca non ha parlato di eventuali modifiche al motore V8 biturbo da 4 litri che sulla E 63 S attuale riesce a sviluppare una potenza di 612 CV e 850 nm di coppia massima.

L’intera potenza viene inviata a tutte e quattro le ruote attraverso il sistema di trazione integrale 4Matic+, senza dimenticare la modalità Drift. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se il nuovo restyling della E 63 debutterà sia in versione berlina che wagon.