Mercedes sta proseguendo con i test sulla nuova Mercedes-AMG SL 63 che quest’anno sarà sviluppata interamente da Affalterbach. Un prototipo completamente camuffato è stato recentemente avvistato vicino al famoso circuito del Nurburgring. Rispetto alle precedenti auto di prova, questa SL 63 2022 dispone di meno mimetizzazione.
I test sulla SL AMG sono iniziati all’inizio di quest’anno con un prototipo che essenzialmente sembrava una E 63 modificata. Tuttavia, sappiamo che la nuova roadster avrà una propria piattaforma che sarà condivisa solo con la GT di prossima generazione. Il pianale in questione si chiama Modular Sports Architecture (MSA) e consentirà alla vettura di essere superiore al predecessore per diversi aspetti.
Mercedes-AMG SL 63 2022: ecco l’ultimo prototipo della nuova roadster
Recenti indiscrezioni hanno affermato che la casa automobilistica tedesca proporrà almeno tre opzioni di motore differenti. È probabile che il modello base riuscirà a produrre circa 430 CV provenienti da un motore a sei cilindri in linea preso dalla CLS 53. In aggiunta, Affalterbach proporrà un V8 biturbo da 4 litri depotenziato con circa 520 CV.
Il prototipo immortalato nelle varie foto spia sembrerebbe essere la top di gamma SL 63, quella che tutti vorranno. L’otto cilindri da 4 litri dovrebbe produrre una potenza compresa fra 600 e 640 CV. Tuttavia, non sarà la vera ammiraglia di AMG.
In base ad alcune news trapelate in rete, il marchio di Daimler lancerà un nuovo propulsore composto da un motore elettrico da 200 CV e dal V8 che dovrebbe sviluppare circa 800 CV.
Questo particolare gruppo propulsore dovrebbe debuttare nella nuova GT Coupé4 il prossimo anno. In ogni caso, i principali rivali della Mercedes-AMG SL 63 2022 saranno Porsche 911, BMW Serie 8 e Tesla Roadster.