in

Mercedes EQ: un nuovo crossover elettrico misterioso avvistato in foto

Alcuni sostengono che potrebbe essere la seconda generazione dell’EQC

Mercedes EQ nuovo crossover elettrico foto

La gamma di veicoli completamente elettrici Mercedes EQ si sta lentamente popolando, anche se al momento è stato presentato soltanto un modello: il Mercedes EQC. Gli altri veicoli sono al momento ancora in fase di test. Ad esempio, nelle scorse ore è stato individuato un misterioso prototipo completamente camuffato, catturato in varie foto spia.

Sappiamo che nelle prossime settimane la casa automobilistica tedesca presenterà EQA, EQB, EQE ed EQS ma queste foto spia ci mostrano un veicolo completamente nuovo in quanto presenta un corpo con una forma molto vicina ad una monovolume.

Mercedes EQ nuovo crossover elettrico foto
Mercedes EQ profilo laterale

Mercedes EQ: un misterioso nuovo crossover elettrico catturato in diverse foto spia

Dato che tutti i modelli sopra citati si basano sulla piattaforma EVA II completamente elettrica e l’EQC già disponibile utilizza come base il GLC, alcuni sostengono che questo prototipo in foto potrebbe effettivamente essere la seconda generazione dell’attuale SUV compatto a zero emissioni.

I crossover compatti full electric stanno conquistando una varietà di mercati in tutto il mondo e quindi il lancio di una Classe R più piccola in versione EQ non sembra essere una mossa molto intelligente.

Mercedes EQ nuovo crossover elettrico foto

La sostituzione dell’attuale EQC con un veicolo basato su una piattaforma più moderna, però, porterebbe a miglioramenti nelle prestazioni e nell’autonomia. Inoltre, l’EQC è arrivato di recente sul mercato e quindi ritirarlo già sarebbe un disastro. Forse questo misterioso prototipo di Mercedes EQ sarà venduto assieme all’EQC, un po’ come fa Audi con e-tron ed e-tron Sportback.

In ogni caso, le dimensioni complessive del muletto sembrano relativamente compatte (forse un po’ più lungo dell’EQC). Anche se al momento non conosciamo praticamente nulla, possiamo aspettarci l’ultimo sistema di infotainment MBUX a bordo e un gruppo propulsore in grado di offrire sicuramente un’autonomia migliore rispetto all’attuale SUV full electric.