in

Mercedes EQS: due prototipi avvistati presso una stazione di ricarica

Sfortunatamente i tre prototipi della berlina 100% elettrica erano completamente camuffati

Mercedes EQS IONITY

Da diversi mesi Mercedes sta testando su strada la nuova Mercedes EQS che si proporrà sul mercato come una versione completamente elettrica della Classe S. Nell’ultimo periodo abbiamo avuto la possibilità di vedere diversi prototipi completamente camuffati del veicolo a zero emissioni mentre la casa automobilistica tedesca effettuava dei test per le strade tedesche.

Le ultime conferme arrivano da due video pubblicati su YouTube che ci mostrano tre prototipi della vettura 100% elettrica. I primi due sono visibili all’interno del primo filmato presente in fondo all’articolo e sono stati immortalati durante la fase di ricarica presso una stazione di ricarica rapida di IONITY presente a Gruibingen (in Germania).

Mercedes EQS IONITY
Mercedes EQS, il prototipo catturato nei pressi della stazione di ricarica IONITY

Mercedes EQS: continuano i test di sviluppo sulla nuova berlina a zero emissioni

Entrambi sono stati coperti durante il processo di ricarica (incluso il cruscotto) e poi scoperti prima della partenza. Purtroppo non conosciamo i tempi di ricarica della Mercedes EQS sfruttando una colonnina di IONITY ma sicuramente non impiegherà più dell’EQC (150 kW). Il terzo prototipo, che trovate nel secondo video presente sempre in fondo all’articolo, è stato avvistato per le strade tedesche dal famoso leaker WalkoART.

Una delle caratteristiche più interessanti offerte dalla prossima berlina a zero emissioni della Stella di Stoccarda sarà l’autonomia massima. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, il pacco batterie della EQS dovrebbe permettergli di raggiungere fino a 700 km di autonomia.

Mercedes EQS prototipo
Mercedes EQS, il prototipo immortalato in video da WalkoART

A livello estetico, i recenti prototipi ci hanno mostrato un veicolo caratterizzato da un ampio abitacolo e un tetto spiovente. In particolare, gli interni saranno sicuramente di lusso e ad alta tecnologia.

Sarà sicuramente interessante vedere come Mercedes posizionerà sul mercato la Mercedes EQS, se nel segmento di lusso o in quello delle berline ad alte prestazioni. In ogni caso, il lancio dell’auto elettrica è previsto nel 2022 mentre la presentazione potrebbe avvenire entro la fine del prossimo anno.