in

Mercedes EQS: il debutto è sempre più vicino

Le vendite partiranno, inizialmente, dall’Europa

Mercedes EQS

Il lancio della nuova Mercedes EQS è sempre più vicino. L’ammiraglia elettrica della casa tedesca, infatti, arriverà sul mercato a partire dal prossimo mese di agosto, dando il via ad una vera e propria rivoluzione per la gamma Mercedes. Dopo la nuova EQS, infatti, toccherà, in breve tempo, anche alla più piccola EQE ed alle rispettive varianti SUV.

Stando alle ultime informazioni, la nuova Mercedes EQS debutterà inizialmente in Europa e solo successivamente raggiungerà altri mercati internazionali. La nuova ammiraglia diventerà un riferimento del settore delle auto elettriche d’alta gamma e potrà contare su di un livello tecnologico altissimo.

Ricordiamo che la nuova Mercedes EQS non riprenderà il design della nuova Classe S. I due progetti sono completamente distinti e non presentano elementi in comune. La EQS, infatti, rappresenta il punto di riferimento della gamma elettrica della casa tedesca che, almeno per il momento, resterà separata rispetto alla gamma tradizionale.

Autonomia al top per la nuova Mercedes EQS

La nuova ammiraglia elettrica potrà contare su oltre 500 CV di potenza e su di un’autonomia al top. Le prime informazioni confermano la possibilità di superare i 700 chilometri nel ciclo WLTP. La vettura, in ogni caso, dovrebbe arrivare sul mercato in diverse varianti, con la possibilità di adeguare l’autonomia effettiva alle proprie esigenze.

Con un nuovo teaser, inoltre, Mercedes ha confermato le caratteristiche del sistema di ricarica della nuova Mercedes EQS. L’ammiraglia potrà sfruttare l’infrastruttura Mercedes Me Charge che attualmente può contare su 500 mila punti di ricarica in tutto il mondo, di cui circa 200 mila sono posizionati in Europa.

Maggiori dettagli sul progetto della nuova EQS arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Il debutto della nuova ammiraglia è oramai sempre più vicino. La rivoluzione elettrica di Mercedes, già iniziata con i primi modelli, registrerà un passo in avanti importantissimo con il debutto della nuova ammiraglia.