in

Mercedes EQS: svelati nuovi dettagli sulla berlina elettrica

Mercedes EQS nuovi dettagli

La nuova Mercedes EQS sarà il modello top di gamma della serie EQ, composta da vetture 100% elettriche. Il debutto ufficiale di questo modello avverrà esattamente il 15 aprile in quanto la stessa casa automobilistica tedesca lo ha confermato. Inoltre, sappiamo che la vettura sarà disponibile sia in versione berlina che SUV, anche se il nome per quest’ultima variante non è stato ancora rivelato.

Quello che possiamo dirvi ora è che la nuova EQS berlina giungerà sul mercato come il modello ad avere il più basso coefficiente aerodinamico. Nel corso degli ultimi mesi, la Stella di Stoccarda ha pubblicato diverse informazioni e immagini ufficiali della nuova Mercedes EQS mentre nelle scorse ore ha condiviso maggiori dettagli sulla potenza e la capacità delle batterie delle diverse versioni che saranno disponibili al lancio.

Mercedes EQS nuovi dettagli
Nuova Mercedes EQS verrà proposta anche con batteria da 90 kWh

Mercedes EQS: ecco le ultime informazioni ufficiali rivelate dalla Stella di Stoccarda

Tempo fa il produttore tedesco ha rivelato che il veicolo full electric avrà un pacco batterie da 108 kWh e solo pochi giorni fa ha confermato che questo sarà in grado di assicurare fino a 770 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo WLTP. Parliamo di un dato superiore rispetto a quanto stimato precedentemente.

Nelle ultime ore, la casa automobilistica tedesca ha riconfermato questo dato e ha anche rivelato la capacità del secondo pacco batterie che sarà disponibile nella gamma della vettura: 90 kWh.

Mercedes EQS nuovi dettagli

La line-up della Mercedes EQS consisterà in versioni a singolo motore con trazione posteriore e bimotore con trazione 4Matic+. Il propulsore montato sul retro sarà sempre più potente di quello anteriore mentre la potenza andrà da 333 CV (245 kW) a 523 CV (385 kW). I valori della coppia massima invece saranno compresi tra 568 nm della EQS 450+ e 855 nm della EQS 580 4Matic+.

Queste ultime due denominazioni sono state confermate direttamente dalla Stella di Stoccarda, quindi possiamo ipotizzare che saranno disponibili sin dall’inizio della commercializzazione del modello. Altri dettagli rivelati dall’azienda sulla nuova Mercedes EQS sono la velocità massima limitata a 210 km/h per tutte le versioni e la conferma dell’arrivo di una futura variante più performante che indosserà il badge AMG.