in

Mercedes eVito Tourer: arriva una seconda variante

Si amplia la gamma per Mercedes eVito Tourer, con una seconda variante fin qui mai immessa sul mercato: caratteristiche e prezzi.

Mercedes eVito Tourer

In qualità di specialista nel trasporto commerciale di passeggeri a zero emissioni, eVito Tourer dimostra da più di un anno la validità nell’utilizzo quotidiano dei furgoni a batteria di Mercedes-Benz: che si tratti di una navetta dell’hotel, di un taxi o di veicoli per concetti di mobilità a richiesta nel trasporto pubblico locale.

Mercedes eVito Tourer: in doppia variante

Mercedes eVito Tourer

In alternativa al veicolo da 90 kWh, Mercedes-Benz Vans offre ora pure l’eVito Tourer in una seconda variante, con una batteria da 60 kWh. I professionisti, in particolare, vedono salire le opzioni per individuare la proposta ideale, in base allo scopo e al modello di business. La nuova configurazione dell’eVito Tourer è interessante per i clienti che effettuano tratte pianificabili o distanze più brevi, ad esempio nel traffico scolastico, che apprezzano il prezzo di ingresso più basso o desiderano capitalizzare il carico utile superiore per i bagagli, con un risparmio di peso di 150 kg.

L’autonomia con una batteria da 60 kWh è di 217-239 km. La funzione di ricarica rapida standard ha una capacità di 50 kW, 80 kW sono su domanda. Qui la batteria passa dal 10 all’80% in circa 35 minuti.

L’eVito Tourer parte da 60.678,10 euro per la versione lunga. Ciascuno annovera un pacchetto di quattro anni, che copre i costi dei lavori di manutenzione in conformità con il libretto di servizio e le specifiche del produttore durante tale periodo, e il certificato della batteria Mercedes-Benz per un massimo di 160.000 chilometri o otto anni. Il costo non è comprensivo dei vari programmi di finanziamento per l’elettromobilità a livello territoriale.

Per famiglie e sportivi nel tempo libero

Le famiglie attente all’ambiente o gli atleti amatoriali che prediligono lo spazio per bagagli o attrezzature pesanti o che ricorrono al mezzo principalmente per distanze medio-brevi hanno ora modo di usufruire dell’EQV 250 selezionare una variante con 60 kWh di capacità della batteria. L’autonomia è di 213-236 km, la funzione di ricarica rapida da 80 kW fa già parte dell’equipaggiamento di serie dell’EQV 250, così come l’equipaggiamento interno di alta qualità, ad esempio con l’innovativo sistema di infotainment MBUX. La EQV 250 parte da 67.818,10 euro.

Chi non è sicuro di quale sia la soluzione perfetta per loro o se la capacità della batteria inferiore sia sufficiente può impiegare l’app gratuita EQ Ready per scoprirlo, analizzando le rispettive abitudini al volante.