Mercedes ha richiamato alcuni esemplari delle sue Mercedes GLC 220 ed E 300 2019 a causa di un possibile problema all’albero motore.

Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica tedesca, gli esemplari interessati potrebbero avere un cuscinetto dell’albero motore danneggiato, causato da un errore durante la fabbricazione.

Mercedes GLC 220 2019
Mercedes GLC 220 2019

Mercedes: alcuni esemplari di GLC e Classe E richiamati in Australia

Questo problema porterebbe a un guasto all’albero motore degli esemplari di Mercedes GLC 220 e E 300 interessati, causando dei danni improvvisi al propulsore che porta ad un blocco imprevisto della vettura. Inoltre, aumenta il rischio di lesioni o incidenti agli occupanti del veicolo e agli altri utenti della strada.

Nel richiamo sono inclusi per fortuna appena 4 esemplari delle due auto succitate. Mercedes Australia contatterà i proprietari dei veicoli interessati e consiglierà loro di organizzare una riparazione gratuita presso il concessionario Mercedes più vicino.

Mercedes E 300 2019
Mercedes E 300 2019

Vi ricordiamo che il Mercedes GLC 2019 è arrivato nel mercato australiano con nuovi fari, griglia, paraurti e luci posteriori, oltre al recente sistema di infotainment MBUX e a varie tecnologie di assistenza alla guida.

Per quanto riguarda, la Classe E (300), di serie, troviamo il pacchetto Driver Assistance Plus che porta un sistema di assistenza ai segnali stradali migliorato per il cruise control adattivo.