in

Mercedes GLS 2020: le versioni Maybach e AMG ipotizzate in render

In attesa di nuove foto spia, ecco dei interessanti render creati da Aksyonov Nikita

Mercedes-Maybach GLS render

Mercedes ha presentato, in occasione del Salone di New York 2019, il nuovo Mercedes GLS che va ad arricchire la gamma dei SUV. Nelle scorse ore abbiamo riportato la notizia che la vettura riceverà presto due interessanti versioni, AMG e Maybach, entro la fine del prossimo anno.

I primi prototipi sono trapelati già in diverse foto spia nelle ultime settimane ma, come potete ben immaginare, dovremo aspettare ancora un po’ prima di vedere qualche accenno al design esterno. Per fortuna abbiamo i render con cui possiamo consolarci.

Mercedes-Maybach GLS render

Mercedes GLS: un noto designer ipotizza come potrebbero essere le versioni AMG e Maybach

Aksyonov Nikita è il primo designer ad avere creato una serie di progetti digitali che ci mostrano in anteprima come potrebbe essere il design dei nuovi Mercedes GLS AMG e Mercedes-Maybach GLS.

Partendo dalla versione Maybach, ovviamente il designer ha preso ispirazione dalla Mercedes-Maybach Classe S poiché, ad esempio, troviamo una griglia frontale presa in prestito dalla lussuosa vettura. I particolari cerchi, invece, sono stati “strappati” dal concept Maybach Vision di qualche anno fa.

Mercedes-Maybach GLS render

Prendendo in considerazione i brevetti depositati dal marchio tedesco, possiamo avanzare qualche ipotesi circa i motori. Il Mercedes-Maybach GLS 600 dovrebbe erogare una potenza leggermente superiore del GLS 580, pur avendo lo stesso propulsore V8 biturbo da 4 litri. Possiamo aspettarci circa 500 CV.

Inoltre, vi ricordiamo che questo sarà il primo Maybach ad essere costruito nello stabilimento di Tuscaloosa, in Alabama. Il più potente Mercedes GLS 680, invece, potrebbe essere un ibrido plug-in. Per quanto riguarda il Mercedes GLS 63 AMG, anch’esso disporrà di un motore V8 biturbo da 4 litri ma ci aspettiamo una potenza di 600-630 CV.

Mercedes GLS AMG renderMercedes GLS AMG renderMercedes GLS AMG render