in

Mercedes considera l’aggiunta di più veicoli ibridi alla gamma AMG

I prossimi modelli ibridi ad arrivare sul mercato saranno la GT Coupé4 e Project One

Mercedes-AMG record vendite 2019 Italia

Mercedes ha rivelato che sta prendendo in considerazione l’aggiunta di più veicoli ibridi plug-in alla sua gamma performance AMG in modo da diminuire le pressioni dei governi per quanto riguarda le normative sulle emissioni vigenti nell’Unione Europea.

Stando alle ultime notizie pubblicate in rete, i clienti della flotta avrebbero risposto positivamente alla crescente diffusione dei veicoli ibridi in vendita che occupano vari segmenti del mercato.

Nuova Mercedes-AMG GT 73 foto spia
Nuova Mercedes-AMG GT 73

Mercedes: la gamma AMG di veicoli ibridi crescerà sempre di più

Britta Seeger, capo vendite di Mercedes, ha affermato che negli ultimi 12-18 mesi hanno rilevato un cambiamento del comportamento dei clienti poiché sempre più persone stanno apprezzando le auto elettriche e ibride.

Seeger ha aggiunto che AMG potrebbe crescere in questo settore, in particolare con la prossima GT Coupé4. Le case automobilistiche stanno lottando per il cambiamento della tecnologia in generale, per le normative sulle emissioni e per i nuovi concorrenti come Tesla.

Il futuro sembra abbastanza incerto per alcuni brand come lo stesso AMG che fa affidamento sulla potenza per attirare clienti. Daimler ha registrato nel 2019 un record di consegne in tutto il mondo, anche se i margini di profitto si sono ridotti. Inoltre, la casa automobilistica tedesca ha rivelato che le spese legali riguardanti le accuse di frode sul diesel hanno danneggiato pesantemente i risultati ottenuti.

Mercedes-AMG One Lewis Hamilton
Mercedes-AMG One

Rispetto al mercato generale, la domanda dei veicoli lussuosi è rimasta comunque buona. Secondo Britta Seeger, questa tendenza continuerà. MercedesAMG prevede di testare il settore dei veicoli elettrici con la GT Coupé4 e il Project One previste per il 2021.

Quest’ultimo sarà basato su un motore V6 da 1.6 litri abbinato a quattro propulsori elettrici che gli permetteranno di scattare da 0 a 200 km/h in soli 6 secondi. L’autonomia, invece, dovrebbe attestarsi attorno ai 25 km in solo elettrico.

Come riportato già in un recente articolo, Mercedes prevede di produrre quest’anno oltre 50.000 esemplari del suo Mercedes EQC, il primo veicolo e SUV a zero emissioni della Stella di Stoccarda.