in

Mercedes premia le concessionarie statunitensi per ogni AMG in più venduta

Mercedes-AMG GT Black Series Opus
Mercedes-AMG GT Black Series

Mercedes offrirà alle concessionarie statunitensi degli incentivi economici per vendere più modelli AMG nel mercato locale. A partire dall’inizio del prossimo mese, la casa automobilistica tedesca avvierà un programma in collaborazione con gli showoroom degli States che permette loro di guadagnare 750 dollari (631 euro) per ogni modello AMG che supera il 100% dell’obiettivo di vendita.

Come riportato da Cars Direct, se si supera il 110% dell’obiettivo di vendita, si riceveranno 1500 dollari (1262 euro) per ogni veicolo AMG in più venduto. Questa interessante novità si affianca al nuovo entusiasmante futuro di Mercedes-AMG che include l’arrivo di tantissimi veicoli interessanti, principalmente ibridi plug-in e completamente elettrici.

Mercedes-AMG GT 73 e test foto spia
Mercedes-AMG GT 73 e, uno degli ultimi prototipi immortalati in foto

Mercedes: 750 dollari di bonus per ogni veicolo AMG in più venduto

Il marchio di Daimler ha recentemente confermato che sta lavorando su una serie di nuovi EV, il primo dei quali verrà lanciato quest’anno con prestazioni alla pari dei più potenti modelli con V8 biturbo da 4 litri. Ciò significa che il misterioso veicolo elettrico dovrebbe impiegare meno di 4 secondi per scattare da 0 a 96 km/h e raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

Oltre agli EV, Mercedes-AMG sta lavorando su diversi modelli ibridi plug-in ad alte prestazioni. Un esempio è la prestante AMG One con motore F1 abbinato a quattro propulsori elettrici per una potenza complessiva superiore ai 1000 CV.

Un altro modello atteso è la Mercedes-AMG GT 73 e che dovrebbe erogare 815 CV di potenza e 1000 nm. Infine, Affalterbach ha confermato che la prossima generazione della C 63 abbandonerà il V8 biturbo da 4 litri in favore di un quattro cilindri turbo da 2 litri con tecnologia ibrida plug-in capace di erogare circa 650 CV.

Mercedes-AMG One ultimo video ufficiale
Mercedes-AMG One