in ,

Mercedes richiama oltre 2000 veicoli negli Stati Uniti

Il problema riguarda il software del quadro strumenti digitale che deve essere corretto tramite un aggiornamento

Nuovo Mercedes-Maybach GLS 600
Mercedes-Maybach GLS

Proseguono i problemi per Mercedes negli Stati Uniti. Nelle scorse ore è stato annunciato un nuovo richiamo negli USA che riguarda complessivamente circa 2100 esemplari di Mercedes CLA e AMG CLA MY 2020, GLE e GLS MY 2020-2021, AMG GLE e AMG GLS MY 2021 e Mercedes-Maybach GLS 2021.

Secondo quanto dichiarato dalle informazioni fornite dal brand tedesco, il problema sarebbe il software del quadro strumenti digitale che potrebbe disattivare l’illuminazione di alcuni pulsanti interni. Ciò renderebbe difficile al conducente trovare la funzione desiderata durante la guida del veicolo, aumentando il rischio di incidenti.

Mercedes GLS 2020 Australia
Mercedes GLS 2020

Mercedes: diversi esemplari sono stati richiamati negli Stati Uniti

I proprietari delle Mercedes CLA, CLA AMG, GLE, GLS, GLE AMG, GLS AMG e Maybach GLS coinvolte dovranno recarsi presso un concessionario Mercedes autorizzato dove verrà effettuato un aggiornamento gratuito al software del quadro strumenti digitale. La casa automobilistica tedesca inizierà ad avvisare i proprietari dei veicoli interessati il 14 aprile.

In ogni caso, il marchio di Daimler mette a disposizione il suo servizio clienti (reperibile al numero 800-367-63 72) oppure il sito Web per controllare il numero di identificazione del veicolo (VIN) e scoprire ulteriori informazioni. In alternativa, è possibile contattare la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) tramite il numero 888-327-4236.

Mercedes-AMG CLA 45 2018
Mercedes-AMG CLA 45

Come detto ad inizio articolo, non è un momento positivo per Mercedes per quanto riguarda i richiami. Ad esempio, qualche giorno fa ha richiamato in Cina oltre 11.000 esemplari di Classe C, Classe E, Classe G, CLS, GLE e AMG GT importati nel mercato cinese e prodotti fra il 2 giugno 2018 e il 31 ottobre 2018.

Secondo quanto affermato dalla Stella di Stoccarda, le cinture di sicurezza dei sedili anteriori potrebbero disporre di fibbie difettose che verrebbero erroneamente rilevate come non agganciate pur essendo allacciate.