Mercedes SL 2019

Oltre al GLE 2019, Mercedes ha emesso in Australia un altro richiamo che riguarda alcuni esemplari della Mercedes SL 2018-19. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica tedesca, l’airbag del passeggero anteriore potrebbe non essere stato cucito correttamente seguendo le specifiche dettate dall’azienda.

Se l’airbag viene attivato, potrebbe verificarsi uno strappo e ciò impedirebbe la sua capacità di trattenere il passeggero in caso di incidente. Per fortuna, il nuovo richiamo ha coinvolto appena quattro esemplari della Mercedes SL model year 2018 e 2019.

Mercedes SL 2019
Mercedes SL 2019

Mercedes SL: alcuni esemplari dei MY 2018-19 richiamati in Australia

Mercedes contatterà i proprietari dei veicoli interessati e consiglierà loro di recarsi presso il concessionario autorizzato più vicino per effettuare una riparazione completamente gratuita. Come detto ad inizio articolo, nelle ultime ore anche il GLE 2019 è stato oggetto di un richiamo, il secondo negli ultimi tre mesi.

In particolare, il SUV della Stella è stato richiamato per un problema al divisore esterno dei finestrini delle portiere posteriori che sarebbe stato assemblato in modo errato. A differenza della Mercedes SL, di cui sono stati richiamati appena quattro esemplari, il richiamo del GLE è stato fatto per circa 800 unità.