in

Mercedes SL 2018-19: richiamo per problemi all’airbag del passeggero anteriore

Proseguono i problemi per la casa automobilistica tedesca nel mercato australiano

Mercedes SL 2019

Oltre al GLE 2019, Mercedes ha emesso in Australia un altro richiamo che riguarda alcuni esemplari della Mercedes SL 2018-19. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica tedesca, l’airbag del passeggero anteriore potrebbe non essere stato cucito correttamente seguendo le specifiche dettate dall’azienda.

Se l’airbag viene attivato, potrebbe verificarsi uno strappo e ciò impedirebbe la sua capacità di trattenere il passeggero in caso di incidente. Per fortuna, il nuovo richiamo ha coinvolto appena quattro esemplari della Mercedes SL model year 2018 e 2019.

Mercedes SL 2019
Mercedes SL 2019

Mercedes SL: alcuni esemplari dei MY 2018-19 richiamati in Australia

Mercedes contatterà i proprietari dei veicoli interessati e consiglierà loro di recarsi presso il concessionario autorizzato più vicino per effettuare una riparazione completamente gratuita. Come detto ad inizio articolo, nelle ultime ore anche il GLE 2019 è stato oggetto di un richiamo, il secondo negli ultimi tre mesi.

In particolare, il SUV della Stella è stato richiamato per un problema al divisore esterno dei finestrini delle portiere posteriori che sarebbe stato assemblato in modo errato. A differenza della Mercedes SL, di cui sono stati richiamati appena quattro esemplari, il richiamo del GLE è stato fatto per circa 800 unità.