in

Nuova Mercedes-AMG C 63 potrebbe essere così | Render

Quasi confermato il quattro cilindri turbo elettrificato da 2 litri

Nuova Mercedes-AMG C 63 X-Tomi Design render

La nuova generazione della Mercedes Classe C ha debuttato ufficialmente all’inizio della settimana scorsa, portando con sé un design rivisto e una gamma di motori a benzina e diesel a quattro cilindri che si affida all’elettrificazione. La generazione W206, destinata a raggiungere le concessionarie europee entro la fine di quest’anno, avrà anche dei modelli AMG fra cui la Mercedes-AMG C 63.

Sappiamo che questo modello dovrebbe perdere il V8 biturbo da 4 litri della generazione precedente in favore di un quattro cilindri turbo da 2 litri preso dalla gamma 45 e abbinato a un propulsore elettrico. Per la prima volta nella storia della AMG C 63, sotto il cofano non ci sarà un motore di grossa cilindrata ma un’unità a quattro cilindri turbo con l’obiettivo di mantenere sotto controllo le emissioni.

Nuove Mercedes-AMG C 63 e C 63 Wagon foto spia
Nuove Mercedes-AMG C 63, una delle ultime foto spia emerse in rete

Nuova Mercedes-AMG C 63: X-Tomi Design ipotizza in render come potrebbe essere

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul Web, tale powertrain dovrebbe sviluppare oltre 500 CV di potenza a differenza dei 421 CV erogati dalla compatta A 45 S. Nell’attesa di vedere altre foto spia, il famoso artista X-Tomi Design ha realizzato un progetto digitale in cui ci mostra come potrebbe essere la nuova Mercedes-AMG C 63 prendendo come base di partenza la E 63 berlina più grande.

In particolare, l’artista ha apportato alcune modifiche al frontale che ora sfoggia una griglia Panamericana con barre verticali. Inoltre, il paraurti anteriore è stato rimodellato e ora presenta delle prese d’aria laterali più grandi. La finitura bicolore e i cerchi diversi completano il design esterno. La presentazione della C 63 2022 dovrebbe avvenire verso la fine del 2021 o all’inizio del prossimo anno.