Sappiamo che Mercedes prevede di completare l’aggiornamento della gamma della Classe E entro la fine di quest’anno. Oltre alla versione cabrio avvistata a Stoccarda poche ore fa, sono state condivise online delle foto spia anche della Mercedes-AMG E 63 2021 in versione berlina.
Proprio come la wagon vista un po’ di giorni fa, anche questo prototipo della sedan indossa poco camuffamento, presente solo sul paraurti anteriore e sui badge. I nuovi fari sono completamente visibili, così come i fanali posteriori più ampi dotati della nuova grafica che conferisce alla berlina performance un aspetto più fresco.

Mercedes-AMG E 63 2021: la berlina continua con i suoi test questa volta sul circuito del Nurburgring
Il prototipo della AMG E 63 2021 in questione è stato avvistato sul circuito del Nurburgring con addosso una griglia Panamericana. Questa è stata già vista sulla E 53 con un rivestimento lucido e delle barre verticali. A differenza del paraurti che non sembra molto diverso, l’impianto di scarico è stato leggermente modificato poiché ora i doppi terminali sono separati.
Per quanto riguarda le modifiche interne, ci aspettiamo le stesse implementazioni fatte sulle altre varianti della Classe E 2021, anche se alcuni aggiornamenti saranno sicuramente riservati alla top di gamma Mercedes-AMG E 63. Il cambiamento più importante sarà senza dubbio il nuovo sistema di infotainment MBUX introdotto circa due anni fa sulla Classe A.
Almeno fino ad ora, purtroppo la casa automobilistica tedesca non ha parlato di eventuali modifiche al motore V8 biturbo da 4 litri che sulla E 63 S attuale riesce a sviluppare una potenza di 612 CV e 850 nm di coppia massima.
L’intera potenza viene inviata a tutte e quattro le ruote attraverso il sistema di trazione integrale 4Matic+, senza dimenticare la modalità Drift. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se il nuovo restyling della E 63 debutterà sia in versione berlina che wagon.