in

Mercedes-AMG E 63 2021: le modifiche attese sul restyling anticipate da due render

Oltre al lato estetico, Affalterbach applicherà dei cambiamenti agli interni e sotto il cofano

Mercedes-AMG E 63 2021 render

La quinta generazione della Mercedes Classe E otterrà presto un restyling con il model year 2021 che dovrebbe essere presentato in occasione del Salone di Ginevra 2020.

Mentre sappiamo già praticamente come sarà la versione standard della Classe E W213, grazie ai recenti avvistamenti e al prototipo ufficiale presentato in foto direttamente dalla casa automobilistica tedesca, la versione più muscolosa, la Mercedes-AMG E 63, è rimasta un po’ nascosta con soltanto una foto di bassa risoluzione della parte posteriore emersa fino ad ora.

Mercedes-AMG E 63 2021 render
Mercedes-AMG E 63 2021, questo render ci mostra le modifiche attese sulla parte posteriore

Mercedes-AMG E 63: due render condivisi su Instagram ci anticipano il design finale

Stando alle ultime indiscrezioni trapelante su Internet, sappiamo che la vettura di Affalterbach dovrebbe essere svelata verso quest’estate e inoltre è destinata a portare diversi cambiamenti rispetto al predecessore in varie aree.

Innanzitutto, la parte frontale sarà completamente nuova con fari ispirati all’ultimo restyling del GLC e la griglia Panamericana che finalmente si farà strada su questo modello. Sul retro, invece, troveremo dei fanali collocati in posizione orizzontale e diretti verso il cofano del bagagliaio. Alcune di queste caratteristiche sono visibili nei due render realizzati da Anuar Sundet pubblicati su Instagram.

In secondo luogo, la Mercedes-AMG E 63 2021 otterrà un aggiornamento agli interni. Troveremo un volante completamente nuovo e il sistema di infotainment MBUX aggiornato all’ultima versione disponibile, con navigazione in realtà aumentata, controllo tramite gesture e comodo touchscreen che si faranno strada per la prima volta in una Classe E.

I più grandi cambiamenti, però, sono previsti sotto il cofano, anche se resterà il V8 biturbo da 4 litri del predecessore. L’implementazione di un sistema a 48V porterà la tecnologia mild-hybrid sul modello AMG.

Le ultime indiscrezioni emerse in rete suggeriscono che la potenza del propulsore rimarrà perlopiù invariata. Questo significa 571 CV e 750 nm per il modello base E 63 e 612 CV a 850 nm per la Mercedes-AMG E 63 S 2021. Entrambe le varianti saranno abbinate al sistema EQ Boost che propone un extra di 22 CV e 250 nm quando necessario.

La coppia aggiuntiva fornita dal sistema ibrido dovrebbe permettere alla E 63 S di scattare da 0 a 100 km/h in circa 3,2 secondi. Infine, l’aggiunta del filtro antiparticolato porterà un suono di scarico molto più silenzioso con l’obiettivo di adattare il modello alle normative europee riguardanti il rumore.