in

Mercedes-AMG E 63 2021 immaginata in un paio di render

Kolesa ci anticipa le modifiche attese sul nuovo restyling della berlina ad alte prestazioni

Mercedes-AMG E 63 2021 Kolesa render

La Mercedes-AMG E 63 è probabilmente la berlina tedesca più interessante lanciata in questi ultimi anni. Grazie alle ultime informazioni emerse in rete, sappiamo che la vettura riceverà presto un nuovo restyling.

La casa automobilistica tedesca ha recentemente annunciato che è quasi pronta per svelare al pubblico il nuovo facelift della Classe E standard, quindi presumiamo che la versione AMG seguirà poco dopo. Il noto sito Web russo Kolesa è riuscito a creare un paio di render che hanno lo scopo di mostrarci come potrebbe essere il design finale partendo dalle ultime foto spia condivise online.

Mercedes-AMG E 63 2021 Kolesa render
Mercedes-AMG E 63 2021, sul retro sono attese modifiche ai gruppi ottici e al diffusore

Mercedes-AMG E 63 2021: la nuova berlina performante anticipata in un paio di render

Come possiamo vedere nelle immagini digitali, la Mercedes-AMG E 63 2021 porterà con sé grossi cambiamenti nella parte anteriore poiché saranno sostituiti completamente i fari, la griglia e la parte inferiore del paraurti. Inoltre, notiamo un design più aerodinamico e in linea con il resto della gamma della Stella di Stoccarda.

Sempre grazie ai render realizzati da Kolesa, possiamo vedere i nuovi fanali posteriori che ora dispongono di una forma più lunga e si estendono verso l’apertura del vano bagagli.

Mercedes-AMG E 63 2021 foto spia

I designer di Affalterbach hanno ridisegnato pure il diffusore e i terminali di scarico. Anche se gli interni non sono stati ipotizzati nei render, ci aspettiamo la presenza di nuovi display touch per il sistema di infotainment MBUX e il quadro strumenti digitale, oltre a un nuovo volante.

In questo momento non è ancora chiaro con esattezza quale propulsore sarà utilizzato sulla E 63 2021 ma dovrebbe essere lo stesso del GLE 63/63 S 2020. Quest’ultimo è dotato di un powertrain V8 biturbo da 4 litri che sviluppa una potenza di 612 CV e 850 nm di coppia massima.

Accanto adesso troviamo un piccolo motore elettrico che aggiunge 22 CV e 250 nm quando necessario. Tale configurazione, quindi, trasformerà la Mercedes-AMG E 63 in un veicolo mild-hybrid con sistema EQ Boost.

Mercedes-AMG E 63 2021 foto spia