in

Mercedes-AMG GT S: alcuni esemplari richiamati per un problema alla trasmissione

La casa automobilistica tedesca è preoccupata di possibili incidenti e/o lesioni agli occupanti del veicolo

Mercedes-AMG GT S 2016

Mercedes ha emesso nelle scorse ore un richiamo in Australia che riguarda alcuni esemplari della Mercedes-AMG GT S model year 2015-16 per alcune preoccupazioni riguardanti un potenziale guasto alla trasmissione.

Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica tedesca, l’adesivo di connessione della trasmissione alla flangia potrebbe non essere conforme alle specifiche. Questo può portare allo sviluppo di rumori insoliti, malfunzionamenti della trasmissione o, in alcuni casi, alla perdita di connessione tra il propulsore e la trasmissione.

Mercedes-AMG GT S 2016
Mercedes-AMG GT S 2016 motore

Mercedes-AMG GT S 2015-16: Affalterbach richiama circa 90 esemplari della sportiva

Mercedes afferma che quest’ultimi due fattori potrebbero provocare degli incidenti e/o lesioni agli occupanti delle Mercedes-AMG GT S interessate, oltre che per gli altri utenti della strada. Il richiamo riguarda 92 esemplari commercializzati in Australia dal 3 agosto 2015 al 30 settembre 2016.

Tutti i proprietari dei modelli interessati verranno contattati da Mercedes che consiglierà loro di recarsi presso il concessionario autorizzato più vicino per effettuare un controllo e l’eventuale riparazione gratuita.

Questo nuovo richiamo si aggiunge al recente sulla Mercedes Classe C 2019 sempre in Australia per un problema al tirante dell’asse anteriore che potrebbe staccarsi durante la guida oppure ai ben cinque effettuati il mese scorso come quello riguardante il nuovo Mercedes EQC in cui alcuni esemplari disporrebbero di un bullone del differenziale potenzialmente difettoso.