in ,

Mercedes Classe E e GLC: alcuni esemplari richiamati per un problema al servosterzo

Il sensore del servosterzo elettrico potrebbe non funzionare correttamente in alcuni modelli

Mercedes Classe E Coupé 2018

Continuano i problemi per Mercedes. Dopo il richiamo di alcuni esemplari della Classe E W213 in Germania, per via di un collegamento errato dell’adesivo usato per attaccare lo spoiler, ci spostiamo in Australia dove la casa automobilistica tedesca ha emesso un nuovo richiamo per le Mercedes Classe E e GLC 2018 per un problema che riguarda il servosterzo.

In particolare, la Stella di Stoccarda riporta che certi esemplari del SUV e della berlina di segmento E potrebbero disporre di un sensore nel sistema del servosterzo elettrico costruito senza seguire delle indicazioni ben precise fornite dalla stessa Mercedes.

Mercedes-GLE-2018

Mercedes: richiamati in Australia alcuni esemplari di Classe E e GLC MY 2018

Se si verifica la condizione, il sensore potrebbe guastarsi e portare alla disattivazione del servosterzo elettrico. Questo può rappresentare un pericolo per la persona che si trova al volante della Mercedes Classe E o del Mercedes GLC visto che potrebbe aumentare il rischio di incidenti.

Mercedes ha confermato che ci sono appena 12 esemplari dei model year 2018 interessati da questo richiamo, commercializzati dal 3 al 30 settembre 2018. Il marchio di Affalterbach consiglia ai proprietari dei veicoli coinvolti di recarsi presso la concessionaria Mercedes più vicina per una riparazione gratuita del sensore del sistema di servosterzo elettrico.

One Comment