in

Mercedes conferma il nuovo SUV full electric Mercedes EQB

L’EQC verrà affianciato presto da un nuovo Sport Utility Vehicle completamente elettrico

Mercedes EQB foto spia GLB elettrico

Al Salone di New York, Mercedes ha presentato il nuovo GLS e la 1886 Edition dell’EQC. Tuttavia, durante la conferenza stampa, Britta Seeger, membro del consiglio di Daimler e responsabile delle vendite di Mercedes, ha dichiarato, davanti ai media presenti parlando vagamente dei piani futuri della Stella di Stoccarda, che hanno 10 nuovi modelli elettrici in cantiere. Inoltre, la responsabile ha rivelato nel dettaglio i piani di sviluppo di uno specifico EV.

Seeger ha affermato che una versione di produzione del GLB Concept, svelato in anteprima a Shanghai, verrà lanciata quest’estate. La notizia più interessante, però, è un l’altra: il portavoce ha confermato l’arrivo di una versione elettrica del GLB chiamata Mercedes EQB con un lancio previsto nel 2021.

Mercedes EQB foto spia GLB elettrico

Mercedes EQB: Britta Seeger conferma la produzion del nuovo SUV elettrico

Nelle ultime settimane, abbiamo avuto la possibilità di vedere diverse foto spia del SUV compatto full electric durante alcuni test su strada che hanno lasciato intravedere l’uso di un motore elettrico. Allora, abbiamo avanzato l’ipotesi che il veicolo emerso in foto sarebbe stato chiamato Mercedes EQC e ora abbiamo la conferma ufficiale.

Alcune fonti anonime hanno dichiarato che il nuovo veicolo sarebbe in grado di garantire un’autonomia di circa 500 km ma ovviamente dovremo attendere maggiori dettagli. Per quanto riguarda il design, ci aspettiamo che il nuovo Mercedes EQB prenda diverse caratteristiche dall’EQC così da distinguerlo dal normale GLB.

Mercedes EQB foto spia GLB elettrico