in

Mercedes EQE: nuovo teaser ufficiale in attesa del debutto

Il debutto è in programma tra pochi giorni al Salone di Monaco

Mercedes EQE

La prossima settimana, in occasione del Salone dell’auto di Monaco 2021, evento che segna la ripresa delle attività fieristiche dedicate al mondo automotive in Europa, ci sarà il debutto della nuova Mercedes EQE. Il nuovo progetto che andrà ad allargare la gamma di modelli elettrici di Mercedes verrà svelata in anteprima in vista del futuro debutto commerciale.

In vista della presentazione ufficiale, la Mercedes EQE si mostra online con un nuovo teaser ufficiale, diffuso da Mercedes tramite i suoi canali social e riportato a fine articolo. Il teaser ci permette di dare un’occhiata in anteprima alla parte posteriore della futura berlina elettrica di Mercedes, senza però aggiungere ulteriori dettagli sul progetto (nel teaser si può notare che il modello raffigurato è l’EQE 350.

Da notare, inoltre, che Mercedes ha anticipato che il modello esposto nel teaser presenta un consumo di 19,3-15,7 kWh/100 km secondo il ciclo WLTP. I dati completi relativi al progetto saranno rivelati tra pochi giorni. Il Salone di Monaco, infatti, aprirà i battenti il prossimo 7 di settembre.

Cosa sappiamo della nuova Mercedes EQE

Nel frattempo, in attesa del debutto, il progetto della nuova Mercedes EQE è già da tempo al centro di rumors di vario tipo. La nuova berlina a zero emissioni poggerà sulla piattaforma EVA (Electric Vehicle Architecture), utilizzata da Mercedes per realizzare la nuova EQS, l’ammiraglia della gamma elettrica della casa tedesca. Le dimensioni saranno in linea con quelle della Classe E anche se i due progetti non avranno particolari collegamenti, sia in termini tecnici che di design.

All’interno, l’abitacolo dovrebbe riprendere le soluzioni tecnologiche della EQS, con qualche piccola differenza. Praticamente certa la presenza del sistema MBUX Hyperscreen. La gamma della nuova Mercedes EQE dovrebbe essere costituita da diverse varianti, con parametri come la potenza e l’autonomia che varieranno in base al modello. In futuro, inoltre, la EQE arriverà anche in versione SUV.

La nuova EQE sarà prodotta in Europa, nello stabilimento tedesco di Brema, in Germania, ed in futuro anche in Cina.

Mercedes EQE