in

Mercedes lancerà oltre 30 auto entro la fine del 2022

Tante novità in arrivo come le nuove generazioni delle Classe E, Classe S, SL e AMG GT

Mercedes Classe E 2021 render
Mercedes Classe E 2021 render anteriore

Per i prossimi anni, Mercedes punta a rivoluzionare completamente la sua gamma di auto. Secondo quanto riportato nelle scorse ore, la casa automobilistica tedesca dovrebbe lanciare ben 32 modelli entro la fine del 2022. Tutto dovrebbe partire con il model year 2021 della Mercedes Classe E. A questa seguirà la nuova Classe S W223.

Stando alle ultime indiscrezioni e foto spia, la sportiva SL dovrebbe ottenere una nuova generazione il cui sviluppo sarà questa volta gestito direttamente da AMG e inoltre porterà con sé alcune caratteristiche condivise con la prossima generazione della AMG GT. Ciò significa, in poche parole, più sportività e più performance.

Mercedes Classe E 2021 render
Mercedes Classe E 2021 render posteriore

Mercedes: la Stella di Stoccarda prevede di portare numerose novità nei prossimi due anni

Recenti rumor, poi, hanno rilevato che la nuova Mercedes SL potrebbe adottare un tetto in tessuto anziché rigido. Anche la gamma AMG riceverà nuovi aggiornamenti da parte di Affalterbach.

Innanzitutto, è previsto l’arrivo della nuova AMG GT Coupé 4 in versione ibrida plug-in che dovrebbe giungere sul mercato con il nome di Mercedes-AMG GT 73. Le ultime indiscrezioni condivise online parlano di una potenza che si attesterà attorno agli 800 CV.

Le tantissime foto spia pubblicate in rete nelle ultime settimane hanno confermato anche l’arrivo della GT R Black Series. Le prime consegne dell’attesissima Mercedes-AMG One (Project One) dovrebbero partire all’inizio del 2021.

Mercedes-AMG E 63 2021 Kolesa render
Mercedes-AMG E 63 2021 render anteriore

Nei 32 modelli previsti entro la fine del 2022 ci sono anche le nuove generazioni delle Smart EQ ForTwo e ForFour che prenderanno il posto dell’ultimo restyling giunto sul mercato qualche giorno fa.

Visto che l’EQC, il primo SUV e veicolo totalmente elettrico della Stella di Stoccarda, non ha ottenuto il successo tanto sperato, presto potrebbe arrivare un modello a zero emissioni più compatto con il nome di Mercedes EQB. Questo dovrebbe avere le stesse proporzioni del GLB ma con motore elettrico. La gamma EQ, infine, si arricchirà presto anche con le nuove EQA, EQE, EQS ed EQG.

Mercedes-AMG E 63 2021 Kolesa render
Mercedes-AMG E 63 2021 render posteriore