Proseguono i problemi per Mercedes con un nuovo richiamo che riguarda circa 2500 vetture. Secondo le informazioni fornite dalla casa automobilistica tedesca, il nuovo richiamo è rivolto a diversi esemplari delle Mercedes-AMG E 63 berlina, E 63 S wagon, S 63 coupé e berlina, G 63 e GT 63 2018-2019. Parliamo di tutte auto equipaggiate dal motore V8 biturbo da 4 litri.
In base a quanto dichiarato dalla Stella di Stoccarda, potrebbero verificarsi delle fuoriuscite di olio dal turbocompressore. In presenza di una fonte calda (come il motore), aumenterebbero i rischi di incendio.
Mercedes: alcuni esemplari AMG potrebbero avere delle perdite d’olio
Mercedes inizierà a contattare i proprietari delle Mercedes-AMG E 63, E 63 S, S 63, G 63 e GT 63 coinvolte a partire dal 27 marzo. Tutti gli interessati possono contattare il servizio clienti dell’azienda usando un apposito numero (800.367.6372), visitare il sito web per controllare il numero di identificazione del veicolo (VIN) oppure chiamare il numero messo a disposizione dalla National Highway Traffic Safety Administration (888.327.42.36).
Il brand di Daimler consiglierà i proprietari di recarsi presso il concessionario Mercedes autorizzato più vicino per effettuare un controllo delle componenti e procedere con la riparazione gratuita se necessario.
Questo richiamo si aggiunge a un altro annunciato recentemente (il 31 gennaio) che ha coinvolto tre esemplari della Mercedes Classe A 2019 commercializzati in Australia. Secondo le informazioni fornite dalla casa automobilistica tedesca, il richiamo è stato emesso per un problema ai vetri del tetto apribile panoramico i quali potrebbero non essere stati incollati correttamente durante la fase di assemblaggio.
Un altro richiamo è stato emesso sempre a gennaio per alcuni esemplari delle Mercedes CLA 250 e CLA 45 per un problema al sistema di classificazione degli occupanti (Occupant Classification System – OCS).